user

   

Accedi   

Accedi   

user
Benvenuto

Attiva subito le Notifiche Facebook, tieniti aggiornato in tempo reale sulle proposte lavorative relative al tuo profilo professionale!

Notice: Undefined index: notifiche in /home/krlavoro.it/public_html/layout/top.php on line 277

Agenzie per il lavoro polifunzionali

IL TESTO UNICO DEI CONTRATTI DI LAVORO
(D. Lgs n. 81 del 15/06/2015)
(servizio offerto in collaborazione con Confindustria Brindisi)

 

Con la Riforma Biagi, i cui articoli relativi all’organizzazione e alla disciplina del mercato del lavoro sono ancora in vigore, la normativa che va a sostituire quella contenuta nella Legge 196/1997 compie un importante passo in avanti.

Con le novità introdotte dal D.Lgs. 276/2003, ad esempio, viene eliminato il vincolo imposto dalla Legge 196/1997 in tema di oggetto esclusivo dell'attività, e si consente alle Agenzie per il Lavoro di scegliere, nel rispetto di rigorosi requisiti, se operare come soggetti che svolgono contemporaneamente più attività (somministrazione generale) o se specializzarsi in un particolare segmento (somministrazione a tempo indeterminato riferita ad una specifica attività, intermediazione, ricerca e selezione del personale supporto alla ricollocazione professionale). Con la novella operata dalla Riforma Biagi, le Agenzie per il Lavoro hanno inoltre potuto svolgere ulteriori attività, in precedenza non previste, in regime di accreditamento con le Regioni, nell’ambito dell’ampio concetto di “servizi per i lavoro”.


Ultimo aggiornamento il 2016-05-18 15:41:05

KRLAVORO

Provincia di CrotoneSettore Mercato del Lavoro e F.P.Copyright 2014 - Tutti i diritti sono riservatiPolicy PrivacyEmail: info@krlavoro.it