user

   

Accedi   

Accedi   

user
Benvenuto

Attiva subito le Notifiche Facebook, tieniti aggiornato in tempo reale sulle proposte lavorative relative al tuo profilo professionale!

Notice: Undefined index: notifiche in /home/krlavoro.it/public_html/layout/top.php on line 277

Riforma Biagi

IL TESTO UNICO DEI CONTRATTI DI LAVORO
(D. Lgs n. 81 del 15/06/2015)
(servizio offerto in collaborazione con Confindustria Brindisi)

 

Dopo sei anni, il D.Lgs. 276/2003 (meglio noto come Riforma Biagi) cerca di accrescere la capacità concorrenziale e l’operatività nel mercato dei soggetti privati che erogano servizi per il lavoro, mediante un doppio tipo di intervento.

Da un lato la Riforma amplia il contenuto delle attività che possono essere svolte dalle Agenzie per il Lavoro (ex società fornitrici di lavoro temporaneo, che si caratterizzavano per un ambito di operatività molto più contenuto) mediante l’abrogazione dell’obbligo di oggetto sociale esclusivo sancito dal regime previgente e introducendo la possibilità di somministrare lavoratori assunti a tempo indeterminato; dall’altro viene ipotizzata la possibilità che i privati, mediante i sistemi di accreditamento declinati dalla singole Regioni e Province autonome, contribuiscano a rafforzare l’azione pubblica, fornendo servizi o specifiche professionalità di cui quest’ultima risulta sprovvista. 


Ultimo aggiornamento il 2016-05-18 15:40:28

KRLAVORO

Provincia di CrotoneSettore Mercato del Lavoro e F.P.Copyright 2014 - Tutti i diritti sono riservatiPolicy PrivacyEmail: info@krlavoro.it