user

   

Accedi   

Accedi   

user
Benvenuto

Attiva subito le Notifiche Facebook, tieniti aggiornato in tempo reale sulle proposte lavorative relative al tuo profilo professionale!

Notice: Undefined index: notifiche in /home/krlavoro.it/public_html/layout/top.php on line 277
02
AGO 18

PUBBLICATI GLI ELENCHI DELLE AZIENDE PRIVATE CHE INTENDONO OSPITARE LAVORATORI PROVENIENTI DAL BACINO DELLA MOBILITÀ IN DEROGA



Si rende noto che, sul portale della Regione Calabria, è stato pubblicato l'Elenco delle aziende private ammesse alla Manifestazione d'Interesse Imprese Private (Decreto n. 8276 del 25/07/2018).

I lavoratori ex percettori di mobilità in deroga, possono presentare domanda, se in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Essere stati precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga che hanno acquisito lo status entro il 31/12/2014 con decreto della Regione Calabria o altri  provvedimenti equipollenti e non siano beneficiari diretti dell’indennità di mobilità in deroga in virtù dall’Accordo quadro del 07/12/2016
  2. Essere disoccupati ai sensi del D. Lgs. 14 settembre 2015, n. 150 e s.m.i.
  3. Aver reso la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) e aver sottoscritto il Patto di Servizio Personalizzato presso il competente Centro per l’impiego;
  4. Non aver riportato condanna, anche non definitiva, per reati non di tipo colposo, e non avere procedimenti penali in corso e, in caso contrario, specificarne la tipologia e lo stato;
  5. Essere residenti nella regione Calabria;
  6. Non essere beneficiari di trattamenti INPS (NASPI, Dis-Coll, altra indennità di disoccupazione);
  7. Non essere stati avviati in altre iniziative regionali di PAL quali per esempio: DDG n. 2285 del 09/03/16 - Uffici Giudiziari, DDG n. 8859 del 28/07/16 - MIUR, DDG n. 6160 del 31/05/16 - Beni Culturali;
  8.  non essere inseriti nei percorsi di tirocinio del Programma “Garanzia Giovani” o nei percorsi di tirocinio dell’Avviso pubblico “Dote Lavoro e Inclusione attiva” della Regione Calabria di cui al DDG n. 12951 del 22/11/2017
  9. Essere disponibili a partecipare alle iniziative regionali di formazione, nell’ambito dei percorsi di qualificazione e/o riqualificazione, destinate al target individuato dalle presenti Manifestazioni d’interesse.

Per i tirocini da svolgersi nel territorio della Provincia di Crotone, le domande dovranno essere presentate presso il Centro per l'Impiego di Crotone, compilando l'apposito modello di domanda allegato al presente avviso entro trenta giorni dalla data di pubblicazione degli elenchi dei datori di lavoro privati ammessi sul sito istituzionale della Regione Calabria (scadenza 25/08/2018).

La domanda dovrà essere accompagnata da un curriculum vitae e dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e dovrà riportare le indicazioni inerenti l’impresa/datore di lavoro, il profilo professionale per il quale ci si candida ed il luogo di svolgimento del tirocinio.

La busta contenente la domanda di partecipazione dovrà riportare la seguente dicitura:

Manifestazione di interesse finalizzata alla presentazione di candidature da parte delle imprese private interessate all’utilizzazione – in progetti di tirocinio – di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria. Domanda di partecipazione.

Per le attività di matching (ovvero l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro), i datori di lavoro privati potranno avvalersi del supporto specialistico dei Centri per l’Impiego.

Le imprese dovranno, in ogni caso, comunicare il nominativo o i nominativi, del/dei percettore/i di mobilità individuato/i, al Centro per l’Impiego di Crotone, che, a sua volta, lo invierà alla Regione Calabria.

Gli uffici regionali preposti effettueranno una verifica dei requisiti soggettivi di ciascun ex percettore di mobilità in deroga.

Conclusa la verifica, la Regione Calabria restituirà al Centro per l’Impiego i nominativi idonei.

Solo a conclusione del processo di verifica, ogni datore di lavoro privato potrà attivare i tirocini, stipulando la Convenzione con il Centro per l’Impiego di Crotone, che agirà da soggetto promotore.

 

Maggiori informazioni sono reperibili nell’Allegato A3, “Linee Operative Soggetti Destinatari”, allegato al presente avviso.

Sono disponibili, inoltre, il modello di domanda e l’elenco dei datori di lavoro privati operanti nell’ambito della provincia di Crotone ed interessati ad ospitare lavoratori provenienti dal bacino della mobilità in deroga.


Ultimo aggiornamento il 02/08/2018

KRLAVORO

Provincia di CrotoneSettore Mercato del Lavoro e F.P.Copyright 2014 - Tutti i diritti sono riservatiPolicy PrivacyEmail: info@krlavoro.it