user

   

Accedi   

Accedi   

user
Benvenuto

Attiva subito le Notifiche Facebook, tieniti aggiornato in tempo reale sulle proposte lavorative relative al tuo profilo professionale!

Notice: Undefined index: notifiche in /home/krlavoro.it/public_html/layout/top.php on line 277
12
OTT 17

Concorso 2018, abilitati e GaE in una grande graduatoria di merito regionale



Abbiamo parlato già in precedenzadell’audizione del Ministro Fedeli, che, fra le altre cose, ha spiegato che il concorso per gli abilitati dovrebbe arrivare prima del previsto.
La ministra ha infatti confermato che a beneficiare di questa tornata concorsuale saranno gli iscritti in seconda fascia e quelli rimasti in GaE dopo la legge 107/2015.

In questo modo, si ci sarà una vera e propria sanatoria con un esame orale che permette di trasferire in nuove «graduatorie di merito regionali» chi non ha passato l’ultimo concorso o non ne aveva i requisiti, si legge su Il Corriere della Sera.it.
Da queste graduatorie si pescherà per le assunzioni, divise però al 50% con le GaE, finché non andranno a regime le nuove procedure dei concorsi-corsi previste sempre dalla riforma.

ESAME ORALE

L’esame orale previsto per tutti i candidati abilitati o iscritti nelle GAE e nella seconda fascia, saranno quindi dirottati in una graduatoria di merito regionale in seguito però ad una prova orale non selettiva, ovvero un colloquio che si svolgerà davanti ad una commissione esaminatrice, che verterà per lo più ad accertare i titoli di servizio e quelli professionali, che peseranno per il 60% del punteggio complessivo, e saranno utilizzate per le immissioni in ruolo a partire da settembre 2018, “fermo restando che il 50% dei posti continuerà ad essere riservato alle Gae, sino al loro esaurimento, e che la legge assicura anche lo scorrimento delle graduatorie del concorso del 2016, per i vincitori e gli idonei”.


Fonte: tecnicadellascuola.it
Ultimo aggiornamento il 12/10/2017

KRLAVORO

Provincia di CrotoneSettore Mercato del Lavoro e F.P.Copyright 2014 - Tutti i diritti sono riservatiPolicy PrivacyEmail: info@krlavoro.it