user

   

Accedi   

Accedi   

user
Benvenuto

Attiva subito le Notifiche Facebook, tieniti aggiornato in tempo reale sulle proposte lavorative relative al tuo profilo professionale!

Notice: Undefined index: notifiche in /home/krlavoro.it/public_html/layout/top.php on line 277
19
MAG 17

Un’ accelerata ai rimborsi Iva



Rimborsi Iva più celeri, web tax all’italiana più vicina, correzioni alla voluntary disclosure bis in arrivo. Riflessioni in atto, invece, per una partenza differenziata dello split payment dei professionisti e misure correttive per i mini voucher allo studio. Sono questi i punti degli emendamenti segnalati alla manovra correttiva (dl 50/2017) messi a fuoco ieri in commissione bilancio della camera. L’obiettivo è quello di votare tra lunedì e martedì i primi 11 articoli del provvedimento che riguardano diversi temi fiscali, e approdare in aula per chiudere l’esame con il voto a partire dal 29 maggio. Sui rimborsi Iva, secondo quanto risulta a ItaliaOggi è già pronto un intervento del governo volto a ridurre i tempi di erogazione portandoli a 80 giorni. L’esecutivo punta, a partire dal 1° gennaio 2018 per i rimborsi in conto fiscale a creare una gestione diretta, evitando il passaggio intermedio delle somme attraverso gli agenti della riscossione. In questo modo si mette in piedi una nuova procedura di pagamento che consente la riduzione dei tempi di erogazione di circa 20/25 giorni, lasciando però intatto il processo di verifica della spettanza di rimborso.

Fonte: italiaoggi.it
Ultimo aggiornamento il 19/05/2017

KRLAVORO

Provincia di CrotoneSettore Mercato del Lavoro e F.P.Copyright 2014 - Tutti i diritti sono riservatiPolicy PrivacyEmail: info@krlavoro.it